Università Popolare degli Studi di Milano Marco Grappeggia Prof
Per una Università come la nostra, che ha saputo ben coniugare la tradizione di una lunga e costante presenza nel panorama formativo, alla capacità e sensibilità di saper cogliere e comprendere le dinamiche di una società che cambia sempre più velocemente, non si poteva non avere un Presidente poliedrico che rispecchiasse in pieno le anime e le capacità della nostra storia e della nostra essenza. Sono vari anni che Grappeggia si occupa di processi di formazione del personale, per le aziende e per gli enti pubblici con un notevole apprezzamento personale e professionale. Questi suoi interventi riescono a permettere una straordinaria e completa motivazione del personale aziendale aiutandolo a svolgere compiti e mansioni nel miglior modo possibile, oltre a centrare gli obiettivi prefissati. Tali processi formativi puntano ad una acquisizione di conoscenze unitamente al superamento di eventuali lacune che possano bloccare lo sviluppo personale e lavorativo. Il metodo di intervento consta l’applicazione di quattro fasi successive: analisi dei bisogni, progettazione ed erogazione dell’intervento formativo, la valutazione dei risultati e la revisione dei processi. La formazione è un vettore che ciascuna azienda deve saper utilizzare per rimanere competitiva in un contesto in continuo mutamento, una maggior flessibilità delle persone la si ottiene potenziando lo sviluppo delle risorse umane.
università popolare degli studi di milano è riconosciuta dal miur
università popolare degli studi di milano recensioni
università popolare degli studi di milano servizi
università popolare degli studi di milano opinioni
università popolare degli studi di milano wikipedia
università popolare degli studi di milano è riconosciuta dal miur
Marco Grappeggia svolge attività giornalistica con la finalità di raccogliere e diffondere informazioni pertinenti alle attività universitarie, con particolare riguardo a quelle svolte dall’Università Popolare degli Studi di Milano sia in Italia che all’estero. Una finalità che permette alla stessa università di migliorarsi continuamente. Dirige, cura e gestisce l’Ufficio stampa dell’ateneo visionando tutti gli aspetti della comunicazione e le informazioni nate dagli innumerevoli eventi che periodicamente vedono protagoniste l’Università e tutte le sue ramificazioni. Vari e importanti i premi e gli attestati di merito e ringraziamento che il nostro Marco Grappeggia ha ricevuto da ogni angolo del mondo e di cui qui ci piace ricordarne alcuni:
- Il personale ringraziamento dell’Ex Presidente americano George Walker Bush;
- La presidenza onoraria dell’Accademia Tiberina;
- Il riconoscimento, da parte del Ministero della Giustizia della repubblica Argentina, per la sua preziosa collaborazione riguardante la promozione e la protezione dei diritti umani;
- Il Premio Internazionale “Comunicare l’Europa” rilasciato dall’istituto Europeo di formazione;
- Il Premio Bruno Callieri rilasciato dall’istituto Internazionale di Scienze criminologiche e Psicopatologiche Forensi;
- Il “Who’s Who in the World” rilasciato dal The Marquis Whos’s Who Publications Board;
- L’International Affiliate dell’American Psychological Association.
Assegnatario di alcuni dei più prestigiosi premi e riconoscimenti, ama dire che il premio più bello, la gioia più grande, sono i tanti ringraziamenti degli studenti che tramite la nostra Università ha accompagnato alla laurea e ad un percorso lavorativo. Oltre i premi, i ringraziamenti e i riconoscimenti, il nostro Marco pone sempre al centro della sua attenzione, dei suoi interessi e del suo cuore la qualità della formazione ed il percorso dei suoi studenti. Nei tanti ringraziamenti che riceve è bello e appagante vedere come gli studenti lo ringraziano per la sua continua e operativa presenza nel loro percorso formativo, sottolineando come tutto questo abbia contribuito a migliorare le loro vite.